Cos’è l’inglese dinamico?

Ecco perché funziona e come ti insegnerò l'inglese.

L’inglese dinamico è il metodo che ho usato per imparare l’inglese alla perfezione. Come sono passato dal ragazzino che a 13 anni prende l’insufficienza in inglese alle medie, al ragazzino un po’ più cresciuto che vive e lavora negli Stati Uniti a contatto con centinaia di persone ogni giorno.

In questa pagina ti spiego come saranno strutturate le lezioni via email e cosa puoi aspettarti nelle prossime settimane.

Nel mio percorso durato anni ho capito quali sono le cose più importanti per imparare l’inglese, cosa ti serve e cosa non ti serve. Cosa più importante, ho capito come imparare senza passare noiose ore sui libri con a studiare la grammatica.

Se ancora non l’hai fatto, ti consiglio di leggere il mio articolo:

Come ho imparato l’inglese gratis

Ti insegnerò in base alla mia storia di successo, includendo quello che con me ha funzionato di più ed escludendo le parti inutili.

Ma non solo.

L’articolo qui sopra ha centinaia di commenti e mi sono arrivate altrettante email con domande, dubbi, richieste di chiarimenti. Ho notato che le domande sono sempre simili:

  1. Da dove inizio?
  2. Cosa faccio per imparare l’inglese efficacemente?
  3. Riuscirò a superare il test per il livello B1?
  4. Come imparo la grammatica?
  5. Dove trovo video e siti in inglese?

E altre simili.

Ho creato questo corso via email gratuito per rispondere a queste e altre domande comuni che potresti avere: ti guiderò alla scoperta del mio metodo e avrai i primi importanti risultati nei prossimi 60 giorni. Fra 2 mesi ti guarderai indietro e ti chiederai come hai fatto a imparare così tanto in così poco tempo.

Perché si chiama Inglese Dinamico?

Se c’è un inglese dinamico, deve esserci un inglese statico.

L’inglese statico è quello delle scuole, quello dei corsi privati in aula e online, quello delle lezioni faccia a faccia con un insegnante. Le caratteristiche dell’inglese statico sono:

  • Studiare la grammatica;
  • Passare tutto il tempo con un insegnante;
  • Fare esercizi su quello che hai studiato;
  • Test per valutare il tuo livello di apprendimento;
  • Un programma uguale per tutti, standardizzato;
  • Una certa noia e ripetitività.

Con il mio corso gratis di Inglese Dinamico io ti propongo un metodo che è tutto al contrario:

  • Non studierai la grammatica;
  • Non esiste nessun insegnante;
  • Farai esercizi ben al di là delle tue competenze, ma stimolanti e divertenti;
  • Nessun test;
  • Il programma te lo crei tu in base alle tue passioni e attitudini;
  • Divertimento assicurato, niente noia o ripetitività.

Ti suona bene? 😉

Come sarà strutturato il corso?

Ogni 7 giorni ti manderò un’email che contiene uno dei 14 pilastri dell’inglese dinamico. Ti spiegherò la mentalità e gli obiettivi che devi avere per apprendere l’inglese efficacemente, quali sono gli errori da evitare e cosa devi fare per avere successo.

Ogni articolo conterrà anche un esercizio per passare dalla teoria alla pratica, così potrai da subito iniziare a imparare l’inglese. Non ti darò mai solo lezioni teoriche!

Ognuno di questi esercizi si baserà sui miei principi di apprendimento e sarà quindi dinamico: riuscirai a imparare l’inglese molto più efficacemente rispetto ad un tradizionale insegnamento statico, ma dovrai veramente impegnarti.

L’inglese dinamico è fatto per chi vuole seriamente imparare l’inglese, non per chi cerca una scusa per il suo fallimento. Per questo ci sono tanti altri corsi che non funzionano e che ti faranno dire “visto? Io non sono portato.” 🙂

In totale il corso durerà tre mesi e, se fai tutti gli esercizi, noterai miglioramenti incredibili. Ma attenzione: non significa che finirai lì!

Con i 14 pilastri dell’inglese dinamico voglio farti vedere che per imparare l’inglese non serve un maestro o un corso in aula. Puoi farlo comodamente da casa, tutti i giorni, gratis di fronte al computer.

Come ti ho già detto, ogni lezione che ti invierò è tratta dal corso completo di Inglese Dinamico che puoi trovare a questo indirizzo.

P.S. Se non vedi l’ora di iniziare il corso, fai click su “mi piace” a fondo pagina per consigliarlo su facebook e su +1 per dire a Google che ti piace.

Sei arrivato a questo articolo con un link o tramite Facebook? Iscriviti al corso di Inglese Dinamico gratuitamente inserendo la tua email qui sotto. Mai spam!